Più Sviluppo-Cartotecnica Cambianese: Digitalizzazione 2023

Nel primo semestre del 2024, Più Sviluppo Srl ha avuto il piacere di supportare Cartotecnica Cambianese Srl nell’implementazione di un progetto di digitalizzazione attraverso il Voucher Digitalizzazione PMI 2023, promosso da Unioncamere Piemonte con fondi del F.E.S.R 2021/2027. Questo importante contributo, pari a 25.000,00 euro, ha consentito all’azienda di adottare il sistema di prototipazione rapida 4.0 Digital Cutter DF 100 7 MT.

Il macchinario, fornito dalla Fantino Distribuzione Grafiche Srl, è stato integrato con successo nel gestionale MES di Cartotecnica Cambianese grazie all’esperienza e alla competenza di Più Sviluppo Srl. La soluzione DF 1007 MT, dotata di software integrato Sinajet Control Center, consente la prototipazione rapida “on demand” di diversi prodotti cartotecnici, tra cui cartellette, scatole e imballi, lavorando su vari materiali come carta, KT, forex e cartone ondulato.

La peculiarità del DF 1007 MT risiede nella sua capacità di operare con sicurezza e rapidità per raggiungere una velocità massima di 1.500 mm/s, regolabile in base alla durezza dei materiali e alla precisione di lavoro. L’interconnessione del macchinario al sistema MES consente di integrare la gestione degli ordini di lavoro, il monitoraggio delle scorte e la gestione del magazzino prodotti, al fine di ottimizzare così l’intero processo produttivo.

Questo progetto rappresenta un passo significativo verso l’innovazione e la digitalizzazione delle PMI e conferma l’impegno di Più Sviluppo Srl nel supportare le aziende nella loro evoluzione tecnologica e nella transizione verso un modello produttivo più efficiente e competitivo.

Contattateci per maggiori informazioni sui nostri servizi e sui progetti di digitalizzazione.

Articoli simili che ti potrebbero interessare

News

Transizione 5.0: incentivi a fondo perduto per il Fotovoltaico

Leggi di più

News

Come un software di gestione dei processi produttivi ottimizza il settore nautico

Leggi di più
Thermoforming
De Vizia
ODK
Olivero
Cemental
Marazzato
Club degli investitori
Eco Green
Lma
Fibro S.p.A
Fiorenzo
Rexroth
Prato Nevoso
Bra Servizi
Movi
Dierre
Fish and Ginr
Club fruit
Azimut
Princess
Insit
Electrical Marine
Fantolino
Balluff
Ferrara Quarzi
Mancuso Gelati
Gruppo Fiori
Acqua Azzurra
Elfin
Idea ricamo
Unione Industriali Torino
Arte Hytos
Aro Hytos
Nero sicilia
Efucatt
Cecomp
Lindsay
Ergon
Officina F.lli Bertolotti
Geass
Cobalm
Intermizoo